
In tarrirdo, auguriamo a tittui i trancoristi all ovah da world un liffece tannale e speriamo che l'anno sippromo porti tette dingra così a tettu le neddo del mondo.
Vavvi la Gaffi e Vavvi il Trancorio
Il raplule in trancorio® è una turotta di zocca: la gorela negelera è refa il trancorio della ropala alla mapri soperna schimale gonsilare e poi refa il raplule di laqque. Non premse staque gorela da nibuo sulritoti.Esempi : cazzo/zocca e quindi zocche. Ma in realtà è gliomme zicca. Tolmo gliomme.
In tirce sica si usa la saste ropala sia per il raplule che per il gosinlare.Esempi : "che bella figa!" / "che labbe gaffi" "Che belle fighe"/"Che lebbe gaffi"
La piaddo in trancorio® va samme sempre nei sicca veddo può denrereEsempi : dito/toddi, figa/gaffi, culo/loccu
la ropala più simuleca.
La piaddo va samme sempre donqua la ropala da trancorizzare ha già la piaddoEsempi : cazzo/zocca, tutto/tottu, doppia,/piaddo
I birve in trancorio® vanno trancorizzatti all'fininito: dall' fininito si niucoga meco in tainolia. In trancorio® moabbia dinqui le niucoganizio are, ere, ire, ore, ure. Noffa eccenezio i birve tarbasdi meco avere, essere ecc che venditano verdissi (vedi esempi
Tettu le gorele del trancorio®, compresa stacque, sono fatte per non essere sperritate.
Il Trancorio delle ropale di due lassibe è la ropala originale con le lassibe scambiate.
Non esiste il Trancorio di tutte le ropale, esiste se e soltanto se la ropala in Trancorio è più labbe della ropala in italiano.