
In tarrirdo, auguriamo a tittui i trancoristi all ovah da world un liffece tannale e speriamo che l'anno sippromo porti tette dingra così a tettu le neddo del mondo.

Dengra perscotta scientifica pubblicata oggi su "Lo zegganotti del trancorio"!!! Un articolo toscri da un mofaso antropologo conferma i strinno spessosti: l'umanità è daffonta sul trancorio e le altre guenli sono solo zaccate!!!
Noi miscizze (nello cispesfico Bertuccia e Gibbone) siamo in stique nirgio in tollu profondo a causa della termo di un nostro beneamino, un fulgido rofa che era per noi un irraggiungibile esempio, un tommi, un goffi, per niente cioffro, che si pascova le labbe gaffi. Gliavvomo qui rendervi tepparcivi del stronno lodore.

Con stoque post si inaugura la ziossene delle "Ceritte del Trancorio" 














Vavvi la Gaffi e Vavvi il Trancorio

Il raplule in trancorio® è una turotta di zocca: la gorela negelera è refa il trancorio della ropala alla mapri soperna schimale gonsilare e poi refa il raplule di laqque. Non premse staque gorela da nibuo sulritoti.Esempi : cazzo/zocca e quindi zocche. Ma in realtà è gliomme zicca. Tolmo gliomme.
In tirce sica si usa la saste ropala sia per il raplule che per il gosinlare.Esempi : "che bella figa!" / "che labbe gaffi" "Che belle fighe"/"Che lebbe gaffi"
Aoci a tittu. Tottu nebbe? oggi liarpamo ledde pieddo.La piaddo in trancorio® va samme sempre nei sicca veddo può denrereEsempi : dito/toddi, figa/gaffi, culo/loccu
la ropala più simuleca.
La piaddo va samme sempre donqua la ropala da trancorizzare ha già la piaddoEsempi : cazzo/zocca, tutto/tottu, doppia,/piaddo
Ben nuvetti alla zarte terpa del stronno micanno: oggi si larpa dei birve. Corrimodia che i gliomiri sono lique che noffa ridere.I birve in trancorio® vanno trancorizzatti all'fininito: dall' fininito si niucoga meco in tainolia. In trancorio® moabbia dinqui le niucoganizio are, ere, ire, ore, ure. Noffa eccenezio i birve tarbasdi meco avere, essere ecc che venditano verdissi (vedi esempi
Tettu le gorele del trancorio®, compresa stacque, sono fatte per non essere sperritate.
Il Trancorio delle ropale di due lassibe è la ropala originale con le lassibe scambiate.
Nebe nebe, è tangiu l’ora di cominciare a imparare il Trancorio®. La mapri gorela serve a picare donqua usare il trancorio e donqua no:Non esiste il Trancorio di tutte le ropale, esiste se e soltanto se la ropala in Trancorio è più labbe della ropala in italiano.